Angelo Canon Eos 350d
www.juzaphoto.com/p/AngeloCanonEos350d

avatarFare startrail quando è presente la luna.
in Tecnica, Composizione e altri temi il 09 Agosto 2020, 11:52

Buongiorno a tutti. In linea di massima so che per fotografare il cielo notturno è necessario essere in un posto senza inquinamento luminoso di nessun tipo,sopratutto per stelle,via lattea ecc. Ora mi chiedo,è possibile fotografare un paesaggio notturno con startrail in presenza della luna? tenete presente che scatto col semplice 18 55 del kit.

7 commenti, 189 visite - Leggi/Rispondi

avatarVostra opinione Canon 350d
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Giugno 2020, 21:27

Salve a tutti. Possiedo da quasi 2 anni una vecchia Canon 350D abbinata allo zoom in kit 18 55 e un tamron 70 300. Mi ha permesso, e mi sta permettendo,di divertirmi e imparare. Ora vorrei un vostro parere su questa reflex, in rapporto a quello che il mercato attuale può offrire. Cambiando fotocamera noterei subito un cambiamento di qualità di immagine come dal giorno alla notte? Oppure è ancora in grado di dare qualcosa? Leggo di super fotocamere mostruose, con tanti megapixel,autofocus brillantissimi, tenuta Iso da paura.. Come la vedete in confronto con le fotocamere attuali? Da quel che ho letto e sentito non dovrebbe esserci paragone, ma non ho mai avuto modo di leggere un confronto diretto, ne di provare altre fotocamere oltre alla mia. Presumo che anche lato autofocus e tenuta Iso non sia in grado di reggere il passo con le attuali. Insomma sarei curioso di sapere se cambiando fotocamera i miei scatti migliorerebbero considerevolmente.

Grazie a chiunque mi vorrà dare il suo parere.

22 commenti, 555 visite - Leggi/Rispondi

avatarProblema Tamron 70 300
in Obiettivi il 01 Giugno 2020, 13:48

Buongiorno a tutti. Sono in possesso del Tamron 70 300 Di Ld da meno di un anno. Nonostante i limiti di tale obbiettivo(e sopratutto del fotografoMrGreen)mi ci stavo divertendo parecchio,sopratutto fotografando animali in lontananza. L'utilizzo quindi è stato prevalentemente con lo zoom esteso a 300 mm. Nei giorni scorsi improvvisamente non mi ha più permesso di scattare a focali comprese tra 200 e 300. Da 70 a 200 mm funziona regolarmente,mentre se provo a scattare a focali superiori mi da errore e non mi permette di scattare. Questo problema me lo ha dato circa 1 settimana fa,poi l ho ripreso in mano dopo qualche giorno e sembrava risolto,ma dopo qualche scatto il problema si è ripresentato.Quale può essere il problema?

11 commenti, 220 visite - Leggi/Rispondi

avatarChiarimenti tecnica startail
in Tecnica, Composizione e altri temi il 24 Marzo 2020, 23:49

Buonasera a tutti. Vorrei sperimentare qualche startail e chiedo consigli su come eseguire la fase di scatto. Documentandomi un po' ho visto che in genere viene impostata la fotocamera in modalità multiscatto,viene scelto un determinato tempo di scatto,e soprattutto bisogna impostare un tempo di pausa tra uno scatto e l'altro,in modo da dare il tempo alla fotocamera di salvare lo scatto sulla memoria. Così facendo sarebbe necessario un intervallometro,in modo da impostare in maniera automatica il tempo di scatto e la pausa,per non avere discrepanze tra i vari scatti. In genere ho visto che si impostano 4/5 secondi di pausa tra i vari scatti,per dare il tempo alla macchina di salvare la foto. La prima domanda é:questa pausa di alcuni secondi é obbligatoria? Non si può scattare in continuo senza pause tra uno scatto e l'altro? Ho letto che se non si imposta una pausa di tot secondi tra i vari scatti la fotocamera dopo tot scatti si blocca e smette di scattare perché non avrebbe modo di salvare gli scatti nella sd. É vera questa cosa,o qualcuno di voi fa gli scatti senza impostare pause? Chiedo tutto questo perché possiedo un comando di scatto remoto ma non ha la funzione intervallometro,quindi fa semplicemente le veci del pulsante di scatto. Nel caso fosse indispensabile un tempo di pausa tra uno scatto e l'altro,posso procedere manualmente? Mi spiego meglio:ad esempio fare 30 secondi di scatto,fermarsi 5 secondi,poi altro scatto di 30 secondi,altra pausa di 5,e cosi via.. utilizzando quest'ultimo metodo per forza di cose non riuscirei a essere precisissimo,gli scatti e le pause sarebbero molto simili tra loro ma non esattamente tutti da 30 secondi e tutte da 5,ci sarebbero piccole discrepanze. Sarebbe un problema? Quindi vi chiedo,se voi foste al mio posto,e possedeste un semplice comando remoto senza intervallometro,come vi regolereste? C è un modo per aggirare il problema,anche empirico?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del messaggio.

8 commenti, 249 visite - Leggi/Rispondi

avatarFiltro nd
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Gennaio 2020, 10:54

Buongiorno a tutti. Vorrei prendere un filtro nd 1000 per iniziare a fare qualche prova di lunga esposizione,e per non essere costretto a scattare sempre al tramonto per ottenere quell'effetto. Nulla di professionale o particolarmente pregiato,prenderei un filtro Neewer a una decina di euro circa. Lo andrei a montare su un 18-55 f/3.5-5.6seconda versione non stabilizzato.. infatti la mia domanda é proprio questa: sul mio obbiettivo é possibile montare dei filtri? Ho visto che in generale sul 18 55 é possibile montare i filtri,ma chiedo visto che questa versione é abbastanza vecchia,avrà una quindicina di anni.

6 commenti, 218 visite - Leggi/Rispondi

avatarMonitor vecchio di 12 anni.
in Computer, Schermi, Tecnologia il 13 Dicembre 2019, 14:53

Buongiorno a tutti. Utilizzo al momento un vecchio monitor Samsung 17 pollici,modello syncmaster 710N,con risoluzione 1280 x 1024. Essendo l'unico monitor in mio possesso,lo sto utilizzando anche ora che mi sto appassionando alla fotografia,quindi anche per post produzione. Premetto che ho una vecchia Canon 350D con obbiettivi economici. Mi capita di non riuscire a percepire differenze tra il prima e il dopo quando faccio alcune operazioni come ad esempio aggiungere nitidezza,eliminazione rumore ecc. Che ne pensate di questo monitor? Posso continuare a utilizzarlo,seppur mi renda conto sia abbastanza superato,o sto solo perdendo del tempo a mettere mano a delle fotografie su un monitor del genere?

20 commenti, 519 visite - Leggi/Rispondi

avatarSe,e come agire in post per migliorare queste foto piatte.
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Novembre 2019, 16:47

Salve a tutti.
Ho fatto alcuni scatti a dei fenicotteri,ma i file raw che ho ottenuto risultano piatti,poco nitidi,poco contrastati,non mettono in risalto il soggetto,insomma tutt'altro che foto interessanti. Ho scattato con una vecchia canon 350D e un tamron 70 300 liscio,a 300 mm,quindi magari anche l'attrezzatura può non aver aiutato,ma vorrei un parere da voi esperti,da cosa può essere dipeso l'aver ottenuto queste foto così piatte. Avrei potuto fare meglio in fase di scatto? avrei potuto settare meglio la fotocamera? Volevo poi sapere se questi scatti possono essere migliorati in post produzione(e credo proprio di si). Magari non si riuscirà a ottenere un capolavoro ma non voglio credere che non si possano migliorare. Voi cosa fareste? su quali parametri interverreste? Quindi vorrei una sorta di guida per la post,in modo da migliorare almeno un po e renderli più gradevoli. Vi lascio in allegato i link di alcuni file che ho ottenuto,in modo che mi possiate consigliare meglio. Aspetto vostri pareri consigli vi ringrazio.
mega.nz/#!ba4nCaIR!qicTxe7S9Z9Z-QGLXYOJlM_KnMw1OwMesaK1VzVRLY0
mega.nz/#!qSQHGA7B!OJbD2tNtyBz-HUBpz9nzLpQZPVhDWhNGAL4DvltpOck
mega.nz/#!HbJREApS!UDwLBGOaVX8h6vs_KHzUgBP2Ynou6yr9-vrIJotsoEI

14 commenti, 979 visite - Leggi/Rispondi

avatarInfo su panoramiche
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Settembre 2019, 23:53

Ciao a tutti. Ho visto delle belle panoramiche,realizzate in post produzione sommando tanti scatti..anche oltre 20 scatti.. da profano,mi é sembrato che con questa tecnica si riesca ad aumentare notevolmente l'angolo di campo,e si possano quindi realizzare con qualunque obbiettivo delle foto che si otterrebbero con un obbiettivo grandangolare.. quindi vorrei sapere da voi più esperti,utilizzando questa tecnica e creando delle panoramiche,si possono ottenere le stesse foto che si otterrebbero scattando con un grandangolo? Vorrei saperne di più a riguardo.

5 commenti, 193 visite - Leggi/Rispondi

avatarInfo su panoramiche
in Tecnica, Composizione e altri temi il 08 Settembre 2019, 23:48

Ciao a tutti. Ho visto delle belle panoramiche,realizzate in post produzione sommando tanti scatti..anche oltre 20 scatti.. da profano,mi é sembrato che con questa tecnica si riesca ad aumentare notevolmente l'angolo di campo,e si possano quindi realizzare con qualunque obbiettivo delle foto che si otterrebbero con un obbiettivo grandangolare.. quindi vorrei sapere da voi più esperti,utilizzando questa tecnica e creando delle panoramiche,si possono ottenere le stesse foto che si otterrebbero scattando con un grandangolo? Vorrei saperne di più a riguardo.

21 commenti, 613 visite - Leggi/Rispondi

avatarTamron 70 300 liscio
in Obiettivi il 08 Agosto 2019, 0:54

Buonasera,sono in procinto di acquistare un tamron 70 300 liscio,da utilizzare su una modesta Canon 350D. L obbiettivo in questione dicono che sia altrettanto modesto. Lo pagherei 50 euro in ottime condizioni.. per questo prezzo me lo consigliate o sono comunque soldi buttati? Meglio un teleobiettivo come questo,seppur modesto,o una bridge superzoom a queste focali? Per bridge superzoom intendo una entry level,quelle sui 200/300 euro,nulla di professionale.

5 commenti, 240 visite - Leggi/Rispondi

avatarCerco gruppo fotografico in prov. di Cagliari
in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 16 Marzo 2019, 18:46

Salve. Sono alle prime armi con la fotografia,conosco le basi teoriche,finora mi sono più documentato che cimentato a scattare. Mi piacerebbe trovare qualche gruppo(o anche qualche singolo) a cui unirmi per uscire a scattare,in modo da potermi confrontare e rendere più piacevole l'uscita fotografica. Qualcuno sa qualcosa,o ha piacere di unirsi? Attendo vostri pareri.

6 commenti, 186 visite - Leggi/Rispondi

avatarDubbio da principiante
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 05 Gennaio 2019, 19:06

Ciao a tutti.
Da qualche mese mi sto appassionando alla fotografia,e ho acquistato una Canon 350D per un centinaio di euro. La utilizzo con il 18 55 non stabilizzato,quindi dispongo di un attrezzatura molto economica,senza grandi pretese. Ho pensato che fosse sufficiente per iniziare a sperimentare,e pensavo anche di riuscire ad ottenere delle immagini qualitativamente migliori di uno smartphone. Ho notato invece che spesso non solo non é così,ma alcuni smartphone scattano delle foto superiori,con il semplice punta e scatta,senza preoccuparsi di impostare parametri come invece sto cercando di fare io. Sarò io a non aver capito niente in questi mesi,o effettivamente l'attrezzatura in mio possesso é un po' troppo economica? Mi sembra di conoscere almeno la tecnica e le basi. Grazie a chi mi risponderà.

17 commenti, 789 visite - Leggi/Rispondi

72 messaggi, 3 foto

  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 

Invia Messaggio Privato   Aggiungi Amico

Angelo Canon Eos 350d ha ricevuto 1079 visite, 5 mi piace

Registrato su JuzaPhoto il 02 Ottobre 2018

AMICI (10/100)
Luka180
Emilio Paolo
Silvio Silverox64
Coradocon
Enrico Marras
Carlo Marras
Albieri Sergio
Pallotta Luigi
Fulvio Gioria
Jokerman

 ^