RCE Foto






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo

A proposito di E-Infinity


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » A proposito di E-Infinity





avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 16:38

Salve, volendo fare degli acquisti , mi sono guardato un po' in giro controllando le differenze di prezzo che si trovano sul web e mi sono imbattuto , tempo fa , su e-infinity. I prezzi sono molto incoraggianti . Dopo mille ripensamenti , riguardo l'affidabilità , tempi di consegna ecc. Li ho contattati per informazioni e mi hanno risposto quasi in tempo reale soddisfando le mie domande .Ho voluto fare una prova e ho ordinato un tamron 24-70 g2 pagando Paypal che è sempre una garanzia .
Prezzo nettamente inferiore ai siti più conosciuti. ( zero spese spedizione )
Ordinato mercoledì 27/2/19 , ho ricevuto subito la conferma che prevedeva un paio di giorni lavorativi per processare l'ordine e 3/4 giorni lavorativi per la spedizione.
Oggi 7/3/19 in mattinata ho ricevuto il pacco.
Perfettamente imballato con scatola originale e manuale d'uso anche in Italiano. Condizioni rispettate. Spero solo di non aver bisogno dell'assistenza, in caso andrò a spendere come in un sito Italiano .
Saluti a tutti

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 18:02

Hai fatto la tua scelta, che in ogni caso deve essere rispettata in quanto per l'interessato evidentemente é la migliore.
Si tratta di un venditore, come altri, che sfrutta situazioni favorevoli posizionandosi in paesi fiscalmente più favorevoli del nostro e quindi in più facili condizioni concorrenziali. Ciò non significa che si tratti di iniziativa poco seria (anche se poi si legge ogni tanto di qualche sorpresa in questo tipo di transazioni), ma semplicemente di una attività che non teme confronti in termini competitivi, specialmente con un nostro negozio fisico, ma anche con altri operatori e-commerce nazionali.
Cosa dire del “seguito”, al di là di quanto già saggiamente hai osservato tu. Se non avrai guai –cioè se l'acquisto funzionerà sempre bene- ci avrai guadagnato, altrimenti probabilmente avrai qualche difficoltà in più (anche economica) rispetto a chi si è rivolto all'importatore ufficiale. Sempreché – appunto- l'obiettivo si rompa.
Giampaolo

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 18:33

Una sola esperienza di acquisto, perfetta.
Comunicazioni puntuali, foto del prodotto con documentazione, imballo essenziale ma consegnato in perfette condizioni (era un obiettivo), consegna in 5-6 giorni lavorativi (prima del previsto comunque).
Ovviamente considero gli acquisti "privi" di garanzia (in realtà hanno 12 mesi di garanzia rispedendo a loro l'oggetto, ma credo che si andrebbe incontro a tempi lunghissimi per una eventuale riparazione), come si trattasse di materiale usato, con la differenza che in questo caso si tratta di oggetti nuovi, e spesso a prezzi inferiori all'usato.

Se la differenza con un venditore che dà garanzia italiana è minima potrebbe non valerne la pena, ma se la differenza è elevata, lo ritengo un venditore da tenere in considerazione.

Ciao. Luca

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 18:44

Io ho acquistato da loro diverse cose. Sempre ottime esperienze d'acquisto e prodotti impeccabili. Ho appena ordinato un corpo macchina di 1700 circa, 500 euro meno che i negozi fisici. Secondo me sono abbastanza da avermi fatto optare per l'acquisto presso di loro. Nel caso malaugurato ci fossero dei problemi, spendere 500 euro per la riparazione riporterebbe equilibrio nei prezzi. Chiaramente non vai ad ordinare modelli di macchine ed obiettivi in odore di difetti ...tipo d750 ecc.

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 18:47

Per provare ho preso un'obiettivo . Forse non prenderei un corpo macchina anche perchè credo , forse sbagliando , possa essere più esposto a danni e quindi , in percentuale, bisognoso di più assistenza ed eventuali riparazioni . In questo caso mi rivolgerei ad un venditore nazionale.

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 18:56

con canonb sono sempre andato sicuro, degli altri brand non mi fido...Il controllo qualità di canon secondo me sono il meglio che c'è sul mercato

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 18:59

Per provare ho preso un'obiettivo . Forse non prenderei un corpo macchina anche perchè credo , forse sbagliando , possa essere più esposto a danni e quindi , in percentuale, bisognoso di più assistenza ed eventuali riparazioni . In questo caso mi rivolgerei ad un venditore nazionale.


La penso allo stesso modo, anche se su corpi non troppo costosi e collaudati potrei fare un'eccezione. In fondo ci sono laboratori che potrebbero comunque riparare eventuali guasti (parlo di Nikon, non saprei per altre marche).

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 19:20

Avendo intenzione di passarre a FF, ho fatto il primo passo con un'ottica. Per il corpo pensavo a una D750 . Cosa mi consigliate , restare in Italia o rifare l'esperienza ?

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 19:24

Ho Comprato la 6D mk2 da loro: tutto perfetto!
;-)

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 19:38

Essendo nikon , chi fa assistenza in Italia per acquisti del tipo ? I centri ufficiali fanno obiezioni ?

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 19:47

Non so per Nikon, ma i Camera service di Canon a pagamento riparano tutto.
;-)

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 19:58

Non ho esperienza diretta, per quanto letto qui su Juzaphoto credo che LTR Service non presti assistenza nemmeno a pagamento sui prodotti di importazione, mentre altri riparatori dovrebbero farlo (ad esempio Pravo di Milano, Tecias di Firenze).

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 22:07

Scusate la domanda × ma come funziona con l'IVA? E' possibile detrarla normalmente?

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 22:38

Un'altra cosa che non mi convince, se acquistate questi prodotti import...poi come fate a rivenderlo? O peggio ancora permutare in un negozio fisico per una nuova macchina fotografica/obiettivo?
Se lo comprate in Italia, secondo me è più facile rivenderlo e/o permutare...

E' solo una mia opinione in quanto non ho mai acquistato roba import.

@Andrea_vt: non credo....altrimenti perché costa molto di meno le cose lì?
Manda loro direttamente una email, ho visto che è possibile contattarli sul sito...

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2019 ore 22:46

Il discorso è molto semplice: se vuoi risparmiare subito e metti in secondo piano il fatto che potresti eventualmente avere problemi in futuro, allora compri import. Al contrario, se per te è importante "stare tranquillo", per ipotetici problemi, allora paghi subito per questa tranquillità e compri in Italia.
È una scelta personale... e la vita è fatta di scelte
;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 196000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





11 Agosto 2020

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me