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BRT - Avviso Mancata Consegna ????


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avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 9:32

Allora non mi sono spiegato bene.
L'autista gira con un terminale mobile che serve a registrare tutte le consegne in tempo reale. Se non può passare da te par qualche motivo, ed essendo comunque nei tempi indicati in contratto (due giorni lavorativi, o 3, o 7, o 24 ore o 12 ore!), rimanda la consegna al giorno dopo e segnala sul terminale la "mancata consegna".
SUL TERMINALE NON C'E' L'OPZIONE "OGGI NON POSSO PASSARE PERCHè MI SI è BUCATA UNA RUOTA OPPURE ALTRI MI HANNO FATTO PERDERE TEMPO NELLA CONSEGNA"
L'unica opzione che ha è "mancata consegna per destinatario assente".
In questi casi hai la possibilità di sapere in anticipo che non ci sarà alcuna consegna e quindi hai l'opportunità di conttattare direttamente la filiale e riprogrammare la consegna oppure decidere di andartelo a prendere da solo.
E' UN SERVIZIO IN PIU', che non fanno tutti i corrieri.
Se invece dovevano consegnare entro quel giorno PER CONTRATTO allora hai ragione, ma questo può saperlo solo il mittente, non il destinatario.

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 9:33

... per di più in montagna

no vabbè... invidia totale !!! MrGreen:-P

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 9:39

Se la consegna è promessa un dato giorno e il corriere è impedito per qualsivoglia motivo, semplicemente non la fa e la demanda al giorno seguente. Scrivere mancata consegna per destinatario assente quando il destinatario e in casa serve a "coprirsi" nei confronti dell'azienda.

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 9:40

Fondamentalmente non faccio una colpa ai corrieri, li fanno lavorare da cani,......


d'accordo, se parliamo delle storture attuali nel mondo del lavoro si apre un mondo ...

Qua si segnala un mancato rispetto del contratto (due tentativi di consegna), ma sopratutto la mancaza di rispetto verso il destinataro della merce (dichiararzione FALSA che non sei in casa)

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 9:43

Scrivere mancata consegna quando il destinatario e in casa serve "coprirsi" nei confronti dell'azienda.


;-)

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 9:46

no vabbè... invidia totale !!!


... ci manca il mare Triste

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 9:57

Il contratto è tra mittente e corriere. Il destinatario non c'entra una mazza.
Era meglio che non ti avvisava proprio, visto che non è obbligato.

E pure ipotizzare che sia un escamotage dell'autista per pararsi il culo con l'azienda è una cazzata colossale, visto che in caso di reclamo si aggraverebbe la sua situazione.

Resta il fatto che ancora non si è detto QUANDO è partito il pacco. Perche se è partito il giorno prima della mancata consegna, allora sta rispettando la consegna stabilita.
La consegna il giorno indicato sarebbe stato un EXTRA in più e non in meno!

Poi lo ripeto per chi non ha letto ho non ha capito. SUL TERMINALE MOBILE NON C'E' LA DICITURA "OGGI NON PASSO PERCHè HO FUSO IL MOTORE".
C'e' solo la voce "destinaratio assente"

E' chiara sta cosa, che da sola, spiega tutto?

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 10:07

Gestione lasciato avviso


Il servizio consente al destinatario di indicare nuove disposizioni, a seguito di avviso di tentata consegna, scegliendo tra le seguenti opzioni:

Consegna in un altro giorno.
Consegna ad un indirizzo alternativo.
Ritiro presso filiale BRT.

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 10:46

A casa mia ricevo un avviso che non mi hanno consegnato la merce perchè "non sono in casa".
Non mi devo lamentare, è tutto regolare !! Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 10:58

Aridagli!
Ma cosa c'e' di incomprensibile nel fatto che NON CI SONO ALTRE OPZIONI SELEZIONABILI SUL TERMINALE?
Come fa l'utista a farti recapitare un avviso di consegna rimandata per impossibilità se non ha l'opzione da "cliccare"?

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 11:06

E continui a non dire quando il pacco è stato spedito, ne con quale tipo di servizio (express, priority, 24h).
Nel caso di express (quello più usato) non c'e' alcun obbligo di "consegna entro", ma solo un indicazione di "consegna entro", salvo evenienze che comunque vengono prontamente segnalate. Ed infatti hanno segnalato. Purtroppo il sistema informatico gestisce le mancate consegne in questo modo.

Altro discorso invece è quello delle raccomandate delle poste. Capita spesso in questo caso che il postino, per guadagnare tempo, neanche suona il campanello, ma mette direttamente l'avviso in buca lettere. Così sei obbligato ad andare all'ufficio postale a ritirare di persona.
Ecco, questa è una grave mancanza contrattuale. E se la segnali al direttore dell'ufficio postale, NON ACCADE ASSOLUTAMENTE NULLA! Perchè è diventata una prassi.

avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 11:11

Ma cosa c'e' di incomprensibile nel fatto che NON CI SONO ALTRE OPZIONI SELEZIONABILI SUL TERMINALE
ne sei certo? se si perchè, lavori in BRT?

In ogni caso una OPZIONE si può sempre aggiungere, o no.


avatarjunior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 11:14

E continui a non dire quando il pacco è stato spedito, ne con quale tipo di servizio (express, priority, 24h).


.. che differenza fa rispetto all'acclarato "tentativo di consegna fallito per assenza del detinatario " FALSO !!

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 11:53

Con BRT per me é la regola che lascino avvisi FALSI di tentata consegna. A me sono la falsità e la malafede che danno fastidio, non aspettare un giorno in più.

avatarsenior
inviato il 07 Giugno 2019 ore 12:03

Se l'autista non ha la possibilità di impostare sul suo terminale la corretta causale è un problema del corriere che non ha fatto implementare correttamente tutte le opzioni sul software che usa.
Resta il fatto che da contratto ci sono due tentativi di consegna, se entrambi falliscono il pacco me lo devo andare a ritirare da me, quindi se mi brucia uno dei due tentativi, non mi sta affatto bene.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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06 Agosto 2020

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