RCE Foto






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo

Sferaufficio


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Sferaufficio





avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 10:10

Salve,
stavo cercando di acquistare un obiettivo e girando per internet mi imbatto in Sferaufficio che offriva questo obiettivo ad un prezzo vantaggioso € 413,37 + 4,13 di commissione PayPal totale €417,50 disponibile in 5/7 giorni . Il giorno 19/10 faccio il pagamento . Il 21/10 mi arriva la fattura di conferma. Il 24/10 ricevo questa mail " Gentile cliente, ci scusiamo, ma l'articolo non è più reperibile in distribuzione, procediamo al rimborso." Controllando sul sito vedo che l'obiettivo è sempre in vendita , ma a €527,64 . Affidabile ???
Saluti a tutti
Gianni

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 13:08

un mio amico ci ha preso la nikon d750.
nel tuo caso al tuo prezzo non era più disponibile e ti hanno ridato i soldi.

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:09

Non è esattamente come dici. Ho sborsato i miei soldi il 19/10 e per un "piccolo dettaglio" che l'articolo stranamente non è più disponibile , dovrò aspettare fino a circa al 1/11 3/11 . per un totale di due settimane. Forse per te non è importante, per me si. E per favore non diamo sempre la colpa alle banche ma alla leggerezza nel proporre certi affari.

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:13

C'è lo hanno per vizio allora successo anche a me per una.lente un mesetto fa

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:20

ma non li sto difendendo e non do colpa alle banche.
questi negozi non hanno un magazzino, quindi tu fai l'ordine e loro chiedono ai fornitori, se il fornitore ha l'oggetto tu fai l'affare altrimenti resti 2/3 settimana senza soldi dato che non ti daranno un altro oggetto che magari da un altro fornitore pagano di più
infatti non compro mai su questi siti. mi dispiace per la disavventura ma non è il solo che fa così.

quasi sempre sono oggetti import

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:21

invece temo che Murphy abbia ragione..

In pratica molti di questi negozi non hanno la merce fisicamente in magazzino, la ordinano se ricevono a loro volta un ordine da un privato. Questo comporta generalmente tempi lunghi, nell'ordine del mese e mezzo (a fortuna, taluni hanno ricevuto nel giro di un paio di settimane. eccezione, non regola).

In secondo luogo, evidentemente non riescono a rifornirsi al prezzo precedentemente esposto, ergo avranno aumentato. purtroppo è più comune di quanto credi, l'unica è cercare altre offerte più convenienti

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:23

Ma scusate, secondo voi come fanno a proporre articoli a prezzi vantaggiosi?

Alcune risposte:
- garanzia ridotta
- consegna non efficiente
- sito non aggiornato
- poca assistenza al cliente (prima durante e dopo la compravendita)
ecc ecc

Se si vuole un servizio impeccabile bisogna sborsare di più, e questo vale un po' dappertutto.

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:37

A questo mondo c'è di tutto: trovo un rivenditore (negozio fisico a Roma) che fa dei prezzi ottimi per prodotti Fuji con garanzia fuji italia. Mi interessa il 90 mm e l'8-16. il 90 mm f2 viene offerto a 639 euro + 100 euro di cash back... in conlusione viene 539 ed un affare come il'8-16 che viene rispetto al listino solo 1239 euro con cash back di 300 euro diventa 939 euro. Deciso ad acquistarli, sul loro sito viene fuori che non sono disponibili, ma ordinabili con 10% di anticipo. Mi reco fisicamente e mi confermano che sono ordinabili previo anticipo ma non più a quei prezzi....
Ok tutto ci puo' stare che abbiano fatto una promozione e venduto a quei prezzi perchè ce l'avevano in casa fino ad esaurimento. Ma questo ha a che fare per chi non voglia più trattare fuji. Che senso ha svenderli col 30% di sconto rispetto alla media se ce l'hai in casa e devi poi riordinarli? Chiaramente anche a quei prezzacci ci guadagnavi, e potresti continuarli a fare, se scrivi che sono ordinabili, ma se'8-16 me lo fai ritornare a 1850 euro, scusa ma vado da un altro venditore e non capisco per quale motivazione hai fatto la svendita, se sei un'azienda presente su Roma da oltre 70 anni e continui l'attività

avatarsupporter
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:47

1 ottobre
acquisto, con modalità di pagamento con carta di credito, sul sito Sfera Ufficio il Fuji 35 1.4.
Tempi di consegna previsti 10 giorni esclusi i sabati e le domeniche.
Tele tempistica non verrà rispettata.

23 ottobre ore 16:30
Mi arriva a casa il pacco quando lo apro però, con immenso stupore, dentro, al posto del 35 f1.4 ho trovato il 35 f2!!!!!
Mai capitato una cosa simile!
MI HANNO SPEDITO LA LENTE SBAGLIATA!!!!
Ho subito scritto a Sfer.a per chiedere di contattarmi per restituire la lente sbagliata e ricevere la lente corretta ovviamente a loro spese.

23 ottobre ore 16:45
Dopo neanche 10 minuti Fabio, un addetto (estremamente cortese e professionale) mi ha richiamato per scusarsi e per dire di chiudere il pacco che il Corriere Bartolini verrà a riprendersi domani.
Non appena riceveranno il pacco mi invieranno la lente corretta.

23 ottobre ore 18:55
Mi ha appena chiamato Sfer.a.
Non hanno materialmente disponibile l'articolo in magazzino. Lo dovranno, quindi ordinare e spedire nuovamente.
Tempo di attesa che mi viene comunicato 2 settimane.
Come alternative mi danno quella del rimborso ma io preferisco avere la lente.
Molto contrariato dal disservizio accetto di andare avanti ed aspettare altre 2 settimane per il 35 1.4.

24 ottobre ore 12:00
Stamani ho ricevuto dal portiere conferma che il corriere di Sfer.a Ufficio e' passato a ritirare il pacco con il 35 f2 che farà, quindi, ritorno da loro.

25 ottobre ore 10:36
Ricevo una email da Sfer.a Ufficio.
Hanno avviato le procedure per il 35 1.4.
Il mio ordine sarà affidato al corriere indicativamente in 7-10 giorni lavorativi esclusi sab e dom.

Considerato il "misunderstanding", una lente pagata il 1 ottobre mi verrà consegnata (prevedibilmente) dopo il 10 novembre.

Vicenda in evoluzione.

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 14:54

@_Axl_
spero che risparmi tantoMrGreen

avatarsupporter
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 15:00

ogni tanto nella vita bisogna provare qualcosa di diverso

sei fortunato, evidentemente per te 170 euro sono pochi


avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 15:03

Ma oggi siete tutti acidi? MrGreen
170€ sono tanti su un'ottica da 500€
Poi se non hai fretta va più che bene.
In passato ho preso un Nikon 55-200 al 50% aspettando un mese e mezzo.

P. S. : ma non avevi preso una canon da poco o ricordo male?


avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2019 ore 15:12

Sfera ufficio è un portale per altri fornitori, un po' come ebay e amazon

avatarsupporter
inviato il 04 Novembre 2019 ore 9:56

Aggiornamento.

Stamani ho ricevuto la seguente email da Sfer.a Uffic.io.

Siamo lieti di informarti che lo status del tuo ordine n. 70913 è stato modificato in SPEDITO .
Questo significa che la spedizione è stata consegnata al corriere che provvederà il prima possibile ad attivare le sue procedure di consegna.
La consegna avverrà dal lunedì al venerdì, in tutti i giorni non festivi, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
.

Son passati un mese e tre giorni dal mio primo ordine che, vi ricordo, non era stato "correttamente evaso" (avevo pagato un 35 f1.4 e mi era arrivato a casa un 35 f2 che avevo restituito).

Vediamo ora quando consegneranno la lente.

#staytuned

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2019 ore 10:41

Per me il metodo tipo Sferaufficio ha perfettamente senso, a patto di capire come funziona il risparmio. La cosa importante è essere disposti:

1) ad aspettare anche un mese e mezzo;
2) ad accettare il rischio di annullamento nella settimana iniziale.

Per un risparmio di 20 euro non lo farei. Per un risparmio di 170 euro lo farei senz'altro, se non c'è fretta. Se invece ho il volo per la Namibia che mi parte tra 10 giorni, mi regolo diversamente.





Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 196000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





04 Agosto 2020

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me