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canon







avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 15:04

SALVE, VORREI PORTARE L'ATTENZIONE DI QUANTO SEGUE: a fine novembre ho acquistato una Canon EOS rp,+24-105+ adattatore obbiettivi ef-efs dal giorno dopo ho riempito il modulo per il cash-back, ho avuto problemi, in quanto non mi caricava i vari codici a barre del kit, e dopo il 3 tentativo ho chiamato il servizio clienti, mi hanno passato l'assistenza tecnica e mi hanno dato un n° di pratica, e varie email mandate al servizio clienti loro mi hanno risposto dopo 6-8-10 giorni minimo. morale siamo giunti alla scadenza del cash-back senza aver avuto il rimborso, ho saputo da un negozio di FIRENZE che anche alcuni clienti hanno avuto lo stesso problema. credo che la CANON si dovrebbe scusare e dovrebbe essere sfiduciata.

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 15:11

Mi spiace x il tuo problema e sicuramente è un disservizio causato da gestionale con problemi.
Personalmente non credo che un'azienda che produce fotocamere (ed altro) a livello globale abbia bisogno di fare la cresta sul cash back dei clienti.
E questo vale per tutte le aziende.
Ora resta da vedere se la filiale italiana è abbastanza in gamba per risolvere il problema causato...

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 15:12

Io ho usufruito del cashback sia con Canon italia che con Canon Germania e mai avuto problemi, sicuramente sbagli qualcosa.
Io ricordo che per caricare i i codici a barre bastavano scansioni o fotografie( io ho scansionato ) e tramite il modulo online era molto semplice ( caricavi i file ).
E' strano che tramite assistenza tecnica non siate riusciti a risolvere.

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 16:19

si è vero è molto strano, lo dico anche io, poi con la ultima email ricevuta mi hanno detto non ho mai inserito tutti i codici. ripeto anche un negozio di Firenze hanno detto che alcuni clienti hanno avuto problemi. ad ogni inserimento dei codici mi diceva alla fine che l'inserimento era avvenuto con successo

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 16:23

Mi spiace x il tuo problema e sicuramente è un disservizio causato da gestionale con problemi.
Personalmente non credo che un'azienda che produce fotocamere (ed altro) a livello globale abbia bisogno di fare la cresta sul cash back dei clienti.
E questo vale per tutte le aziende.
Ora resta da vedere se la filiale italiana è abbastanza in gamba per risolvere il problema causato...
BEEMOT come ho già detto un negozio di Firenze mi hanno detto che alcuni clienti hanno avuto lo stesso problema mio

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 16:27

sicuro di aver inserito anche il seriale dell'adattatore oltre a quello di fotocamera e obiettivo?
avevo un problema simile ma ne sono venuto a capo inserendo nell'ordine i seriali di fotocamera-obiettivo-adattatore, riuscendo a compilare correttamente la richiesta di cashback

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 16:28

una casa è il termine per l'acquisto che fruisce del cash back, un'altra è il termine enrro il quale bisogna effettuare la pratica per l'acceedito del cash back, che ovviamente è successivo al primo. per Fuji scadeva un mese e mezzo dopo.

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 16:43

???? quanti errori ortografici non capisco cosa dici ILmaglio

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 19:30

Ho fatto le pratiche del cashback a dicembre e mi hanno dato conferma via mail pochi giorni dopo. Avevo inviato la foto dei vari codici a barre presenti sul kit e mi si erano caricati tre prodotti. Mi hanno accettato un prodotto e gli altri due no. Per sicurezza ho chiamato il centro assitenza e mi hanno confermato che era tutto a posto. Al momento però non ho ancora ricevuto nessun rimborso. Qualcuno sa quanto ci vuole? Non ho ancora solleciato nulla in Canon, è meglio chiedere informazioni o è normale e aspetto ancora un po'?

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 20:10

io ho comprato la R a fine maggio (circa a memoria) con l'rf 28-70
il cashback della lente mi è arrivato a fine luglio, quello del corpo a fine dicembre.

loro dicono entro 6 mesi (180 giorni ) nel contratto

avatarjunior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 21:27

Mi dispiace molto per te. Personalmente non ho mai avuto problemi con il cashback Canon. Confuso

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2020 ore 21:38

Secondo regolamento sei ancora nei termini : il rimborso arriva entro 180 gg (6 mesi) . Importante è ricevere la mail di conferma di accettazione della richiesta di rimborso, che in genere arriva dopo 2 gg.
Io ho acquistato la R a giugno ed il rimborso è arrivato a dicembre.

avatarjunior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 18:57

non sono più in tempo loro mi hanno detto che ho spedito la foto con bar code della scatola sola , il che non è vero!!!!!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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17 Febbraio 2020

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